Vuelta a España 2023, Remco Evenepoel: “Dedico la vittoria a mia moglie. Ho vinto tre delle tappe più belle, dobbiamo essere orgogliosi”

Remco Evenepoel ha calato oggi un tris di alto spessore. Il campione belga della Soudal-QuickStep ha vinto a La Cruz de Linares la terza tappa di questa edizione della Vuelta a España 2023, dopo quelle Arinsal e Larra-Belagua e altri due secondi posti. Un’edizione quindi particolarmente fortunata per lui, anche se la crisi del Tourmalet gli ha tolto la possibilità di bissare il successo finale dello scorso anno. Anche oggi si è gestito molto bene, lasciando i compagni di fuga nel finale e andando a tagliare il traguardo in solitaria dopo un’intera giornata in fuga.

“Il pensiero era per Oumi, mia moglie (è di origini marocchine, n.d.r.). Questa vittoria è stata per lei. Sentivo di essere il più forte in gruppo, non dovevo perdere terreno e dovevo semplicemente farcela. Le gambe erano ottime oggi, un po’ come nella quattordicesima tappa. È una tappa fantastica per vincere di nuovo. Volevo fare punti per la mia maglia, li ho preso tutti e poi ho vinto anche la mia terza tappa, è fantastico finire La Vuelta in questo modo”.

Un’altra giornata trionfale quindi: “Dopo le giornate storte a Formigal e Tourmalet, non mi restava che voltare pagina e correre per le tappe. Ho vinto tre delle tappe più belle di questa Vuelta e prendo la maglia di miglior scalatore. È stata una Vuelta fantastica anche se il piano per la classifica generale non ha funzionato. Penso che possiamo essere molto orgogliosi. Concludere con buone sensazioni e con queste gambe dimostra che sto ancora migliorando e che ho avuto solo una brutta seconda settimana. Dovremmo semplicemente essere felici e orgogliosi“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio